Ci sarà anche il materano Alessandro Martemucci tra gli speaker di punta del “Philip Kotler Marketing Forum” il più importante evento mondiale di marketing che si svolgerà a Milano il 6 e 7 ottobre prossimi allo IULM, Università di Lingue e Scienze della Comunicazione.
Philip Kotler, il più illustre teorico mondiale del marketing, tratterà la tematica del recupero degli sprechi nei processi aziendali, nuova era del marketing e della produzione snella, definita lean marketing e lean production, strumenti necessari alla sopravvivenza e sostenibilità delle imprese e delle società.
Durante il Forum, imprenditori, manager e professionisti porteranno sul palco la loro esperienza diretta di attuazione delle pratiche lean teorizzate dal professor Kotler, personalità capace di influenzare il pensiero di studenti e manager di tutto il mondo.
Alessandro Martemucci, esperto di lean marketing, illustrerà nel suo intervento il “Lean marketing canvas”, un modello rivoluzionario messo a punto dal manager materano per sfruttare il potenziale racchiuso in ogni azienda al fine di minimizzare i costi e aumentare il fatturato.
Oltre a Martemucci che è anche vice presidente dell’Associazione Italiana Marketing, racconteranno la loro storia personalità di spicco come Oscar Farinetti patron di Eataly; Orazio Iacono, Amministratore delegato e Direttore generale di Trenitalia; Marco Grossi, Senior manager di Facebook Italia e Spagna; Matteo Stifanelli, manager di Airbnb Italia.
Ott 04