L’imprenditore materano esperto di tecnologie multimediali Daniele Leone premiato anche allo Smau 2012. Dopo aver ricevuto il prestigioso riconoscimento nella scorsa edizione dello Smau per aver creato la App Equilibrium, giunta in finale per la categoria “Giochi e Intrattenimento”, il materano appassionato del mondo Apple è stato premiato per l’AppsGratis, una App destinata a riscuotere un grande successo tra i prodotti inventati da Steve Jobs.
AppsGratis è un’Applicazione di estrema utilità per gli utenti, in quanto permette di scaricare gratuitamente App normalmente a pagamento. Vengono, infatti, monitorate tutte le variazioni di prezzo delle App e selezionate le migliori diventate gratuite o promosse con uno sconto. Tutte le Applicazioni da segnalare vengono testate prima della pubblicazione in modo da proporre solo quelle realmente utili e ben realizzate. E’ anche possibile abilitare le notifiche push in modo da ricevere un messaggio giornaliero che avvisa della presenza di nuove App. Di ogni App segnalata è possibile trovare sia il prezzo normale di vendita sia quello in promozione per monitorare l’entità del risparmio.
Ogni giorno si fanno risparmiare più di 70.000 euro agli utenti. Questi i risultati raggiunti:
– quasi 900.000 installazioni totali e oltre 500.000 update;
– più di 200.000 utenti iscritti al servizio di notifica push;
– da 50.000 a 80.000 click/giorno verso le app listate.
Questa Applicazione, lanciata a dicembre 2011, è stata sviluppata da Mobinext, start-up dell’imprenditore materano Daniele Leone.
AppsGratis è disponibile solo per lo Store di Apple da dove si può scaricabile gratuitamente.
L’Applicazione è stata selezionata come vincitrice per l’innovativo modello di business con cui si approccia al nuovo mercato delle Applicazioni Mobile e per il valore aggiunto fornito all’utente. Inoltre, i risultati ne mostrano già il grande potenziale.
E la notizia che AppsGratis sia stata prodotta da un professionista materano rappresenta ovviamente un motivo di orgoglio anche per SassiLive, che da circa cinque anni ha deciso di promuovere le eccellenze del nostro territorio, sia dal punto di vista delle risorse umane sia sul piano storico-artistico e culturale.
Michele Capolupo