Il Presidente della Pro Loco di Matera, Claudio Rospi, ha inviato una lettera di auguri per il 2019. Di seguito il testo integrale.
Ragazzi, nell’augurarvi un proficuo e sereno 2019, ricordo a tutti, e a chi ovviamente vuole sostenere le attività della Pro Loco, di effettuare il rinnovo della Tessera socio. Anche se molti dei nostri soci non sono al corrente, la Pro Loco sta lavorando intensamente e sta per ottenere sponsorizzazioni per degli eventi del 2019 e, soprattutto, tra ottobre 2019 e fino a tutta l’estate 2020 sarà promotrice di una grande iniziativa.
A gennaio 2020, facendo ulteriori sacrifici, dovrebbe partire il servizio civile così da poter finalmente ospitare 2 ragazzi da far crescere umanamente e professionalmente, i quali, contestualmente, potranno dare una grossissima mano in Pro Loco. Per fare tutto ciò è necessario sia rinnovare la tessera, ma soprattutto allargare la Pro Loco ad altri e reclutare soggetti che si rendano disponibili per le tante attività del 2019. Alcuni degli attuali soci spendono tutt’ora del tempo libero in Pro Loco, ed è solo grazie a loro ed ai membri del gruppo “Nel cuore di Matera”, che si spera che il prossimo anno possano fare ancora di più, se nel 2019 e poi nel 2020 partiranno questi bei progetti. Forse si è finalmente arrivati a rendere realmente attiva la Pro Loco ed il 2019 potrebbe essere l’anno di partenza per cercare di far diventare la Pro Loco della Città di Matera importante come lo è in tante altre realtà.
Auguri ancora a tutti voi, vi aspetto alla riunione che si terrà tra fine gennaio e inizio febbraio per illustrare tutte le nuove iniziative.