Dopo aver conquistato ad agosto 2012 la targa per il Premio Speciale “Poeti per la Repubblica – Vette poetiche” con la poesia “Matera ieri, Matera 2019” in occasione della 23^ edizione del Premio Nazionale di Poesia “Rosario Piccolo” promossa dal’associazione Teatro-Cultura “Beniamino Joppolo” di Patti, il giornalista e poeta materano Carlo Abbatino partecipa ad una nuova competizione on line nella sezione “Vette Poetiche” del sito www.magieditore.it con la poesia “Mi perdo”.
La lirica di Carlo Abbatino è stata selezionata dalla giuria interna del concorso poetico ed è stata inserita nella classifica della sezione “Vette poetiche” con un bonus di 160 punti.
La poesia “Mi perdo” di Carlo Abattino,il regolamento del concorso e la classifica relativa alla sezione “Vette Poetiche” sono disponibili sul sito www.magieditore.it e anche su www.SassiLive.it all’interno della sezione “Carlo Abbatino Live” presente in home page nello spazio “Extra Live”.
Si può votare la poesia “Mi perdo” di Carlo Abbatino entro il 30 novembre 2013 inviando una mail a luigi-ruggeri@tiscali.it e indicando il nominativo di “Carlo Abbatino” e” il nome della sua poesia “Mi perdo”. Sarà considerato valido solo 1 voto per ogni indirizzo di posta elettronica.
Al termine del concorso tutti i voti espressi via mail saranno sommati a quelli attribuiti da una giuria tecnica composta da 200 nominativi, cui sarà chiesto di esprimere un giudizio, al fine di mediare il voto popolare con quello tecnico.
La partecipazione al concorso on line di Magi Editore ha permesso a Carlo Abbatino di ottenere già una pergamena che riporta il suo nominativo, il titolo della poesia e l’indicazione del Premio Speciale “Vette Poetiche” anno 2013 e adesso l’autore materano punta al primo premio, che prevede la consegna di una Castagna d’Argento, oggetto raffigurante il frutto a forma di scrigno, l’inserimento di 14 poesie del vincitore in una raccolta di 48 pagine per 95 copie e l’assegnazione di un diploma in cornice.
La poesia “Mi perdo” di Carlo Abbatino è disponibile su www.SassiLive.it e sul sito www.magieditore.it nella sezione “Vette poetiche” in cui è aggiornata ogni 15 giorni la classifica dei voti ottenuti dai poeti in gara.
Per far vincere Carlo Abbatino basta inviare una mail a luigi-ruggeri@tiscali.it e indicare il nome del poeta “Carlo Abbatino” e il nome della sua poesia “Mi perdo” entro il 30 novembre 2013.
Michele Capolupo
(nella foto www.sassilive.it il poeta Carlo Abbatino in piazzetta Pascoli a Matera)
Riportiamo di seguito i versi della poesia “Mi perdo” in concorso nella categoria “vette poetiche”.
Mi perdo
Mi perdo tra orizzonti baciati dal sole nascente.
Tra favole continue da raccontare
Tra immense gioie del mio vivere
Mi ritrovo tra il tuo pulsare
e il tuo allietare
e vivo immerso
nei confini del tuo essere
Sorprendersi
Sorprendersi, stupirsi
è il vederti come il diadema
che riflette amore.
Sei sovrana e ammirevole
sei gioiosa e incantevole
sei straordinaria ed esclusiva
sei il tocco delicato dell’ora dell’amore
e dell’amore per la vita
Suscita profondi sentimenti che testimoniano la vita stessa intensa del poeta.
I versi elevano l’animo oltre l’infinito e,per un’attimo,mi hanno richiamato alla memoria le emozioni della poesia a me più cara.
LA POESIA E’ STUPENDA.VIVI PER LA GENTE CHE TI CIRCONDA,IL TUO SORRISO RIEMPIE DI GIOIA IL CUORE DI TUTTI.CONTINUA AD ESSERE SEMPRE COSI’…….CIAO CARLO!