Venerdì 4 dicembre 2015 il ristorante materano ‘900 Restaurant aprirà le porte alla cucinavegana, per deliziare il palato dei suoi ospiti con un menù gustoso ma attento alle sensibilità salutiste, animaliste e ambientaliste che caratterizzano il mondo vegano.
Insieme ai padroni di casa Maricla e Ferdinando, sarà lo chef vegano Ezio Basile a preparare i piatti del menù ideato per questa serata speciale. Entrée di benvenuto, poi via ai tre antipasti: geometria di polenta taragna e riso accompagnata da ragù di funghi cardoncelli, spaghettone di zucchina raw marinato e fagottino di melanzane su pesto di carota rossa raw. Come primo ci sarà il pacchero ‘900, seguito dagli arrosticini di seitan e dal mini burger di okara con mayoveg con contorno di patate aromatizzate allo zenzero. Per concludere, il dessert: mousse di acqua alla nocciola con cioccolato fondente bio, uvetta e pistacchi. I prodotti utilizzati da ‘900 Restaurant sono tutti a chilometro zero, genuinamente lucani. Anche per questa serata, quindi, il menù proposto promette di essere un viaggio alla scoperta dei sapori locali, in piena armonia con lo stile di vita salutista promosso dal pensiero vegano.
Ferdinando Paolicelli e sua moglie Maricla gestiscono ‘900 Restaurant dal 2014: il locale è elegante e suggestivo, con architravi a vista e luci soffuse. Un concept tutto nuovo, in cui vengono racchiusi il fascino dell’antico e l’originalità del moderno. È un luogo per vivere il cibo come esperienza culturale, per assaporare il gusto e la storia degli ingredienti: un’esperienza culinaria davvero unica quella che attenderà coloro che decideranno di prender parte al ‘900 Vegano.
Il costo della serata sarà di 25 Euro, acqua inclusa. È richiesta la prenotazione.
Per info e prenotazioni: Via Santo Stefano, 31 Matera. Tel: 0835 680527. Cell: 346 9434651
Dic 01