L’associazione di Musica e Cultura “Il Setticlavio”, a Matera in Piazza Michele Bianco, presenta il corso di Dizione a curiosi ed interessati. La docente è Adele Paolicelli, attrice, traduttrice, esperta di teatro e comunicazione. Gli interessanti potranno prendere parte ad una lezione-prova di dizione gratuita e non vincolante. In tale contesto sarà possibile ricevere informazioni in merito all’articolazione del corso stesso e mettersi alla prova con piccoli esperimenti di dizione.
La partecipazione al corso consente di migliorare la voce, renderla elegante e priva di inflessioni dialettali per acquisire sicurezza nelle relazioni sociali. La voce è un fatto “psico-fisico”: imparare a “produrla” attraverso la nostra macchina fonatoria (diaframma-laringe-corde vocali-muscoli facciali-lingua ecc.) si rivela utile nella comunicazione sociale, nelle professioni a contatto con il pubblico e come supporto alle attività artistiche (canto.teatro, musicaa, ecc.) .
Il corso si articolerà in Fonetica, Lettura espressiva, Gestione della voce, Espressività semantica – Il Corso prevede venti ore complessive teorico-pratiche con il docente di riferimento e il rilascio di un attestato di frequenza. “Parlare in maniera accattivante aiuta a suscitare l’interesse di chi ascolta”.
Info e adesioni :338/5715830 oppure inviare una mail a ilsetticlavio@hotmail.it