Una splendida serata di festa quella vissuta sabato 8 giugno nel cortile della scuola primaria di via Fermi per ricordare il cammino di Matera negli ultimi anni. I bambini delle classi terze e quarte, guidati dagli ottimi insegnanti, hanno messo in scena una serie di quadri drammatizzati scoprendo 5 stand tematici: la vita quotidiana tra il profumo del pane e i tradizionali giochi di strada, la festa patronale, la vita in famiglia e il vicinato, il folklore e le tradizioni.
Una serata emozionante che ha raccontato un percorso lungo un anno, un cammino tracciato dal progetto “il treno da… Fermi”, patrocinato dall’amministrazione comunale, che ha già allietato la città con le tradizionali matinate recate presso i nonnini del Brancaccio, gli ospiti dell’ospedale (in particolare i bimbi del reparto Pediatria dove l’istituto Fermi detiene la sezione ospedaliera) e il signor Sindaco di città nella Casa Comunale.
Grandi emozioni per gli oltre 150 piccoli che hanno per l’occasione eseguito canti originali, nati nei laboratori musicali dell’istituto.
Commozione e soddisfazione nelle famiglie del quartiere e nei nonni primi grandi collaboratori e sostenitori della scuola.
Giu 09