La Società Impel, impresa leader a Matera nel settore degli impianti elettrici e fotovoltaici, da due anni ha avviato un percorso di valorizzazione culturale della città di Matera narrandone la storia attraverso la festa patronale “Maria SS. della Bruna”
come sicura rappresentazione del momento di maggior aggregazione cittadina, e ha scelto di farlo mediante la realizzazione di una serie di calendari da collezione.
Per il 2015 si propone il calendario “I Cavalieri”, secondo della serie, dopo il successo ottenuto lo scorso anno con quello intitolato “I Carri Trionfali”, realizzato nell’intento di valorizzare l’interesse della comunità intorno alle tradizioni religiose e popolari legate alla festa.
Il calendario racconta la storia di Matera attraverso gli scatti fotografici che per oltre un secolo hanno osservato la cittadinanza evidenziandone il mutarsi degli assetti urbani, degli abiti e delle abitudini, finanche della partecipazione popolare alla stessa ricorrenza.
La Società IMPEL indice quindi una conferenza stampa per la presentazione del calendario 2015 “I Cavalieri” in programma giovedì 18 Dicembre 2014, alle ore 10 presso la sede operativa dell’Associazione Maria SS. Della Bruna sita in via del Corso 108 a Matera, ai quali saranno consegnate un congruo numero di copie, al fine di poterne ricavare proventi utili alla realizzazione dell’edizione 2015 della
stessa festa patronale.
All’evento ha assicurato la sua partecipazione il Presidente dell’ Associazione Maria SS. della Bruna, Domenico Andrisani, con il Comitato Esecutivo.
Dic 10