Inaugurata questa mattina l’area esterna della scuola dell’infanzia e primaria “Niccolò Fiorentino” di Montalbano Jonico recentemente riqualificata. All’inaugurazione erano presenti la preside Ines Nesi, il sindaco di Montalbano Giuseppe DI Sanzo, il consigliere regionale Piero Marrese, l’avvocato Marcello Rossano, l’architetto Giuseppe Trabace, l’architetto Veronica Vespe e la dottoressa Rosa Paciello.
I lavori, finanziati nell’ambito del PNRR (Missione M4 – Istruzione e ricerca; Componente C1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido all’Università) sono stati progettati dal noto architetto Trabace, il progettista capogruppo del raggruppamento temporaneo di professionisti del giardino verticale a Pisticci, uno dei più grandi d’Europa. L’impresa esecutrice è stata la Velluzzi Prospero srl di Accettura.
grazie all’arch. Trabace è stata realizzata la riqualificazione dello spazio esterno al fine di consentirne un pieno utilizzo da parte della scolaresca e non solo, attraverso una pavimentazione ecologica e colorata. sono stati inoltre inserite attrezzature e giochi per i bambi anche con disabilità.
“Siamo entusiasti di inaugurare una nuova area sportiva polifunzionale, frutto di passione, impegno e lavoro di squadra. – ha affermato il consigliere regionale Marrese – Questo spazio è un segno concreto del nostro impego per il benessere delle famiglie e delle nuove generazioni”.