Mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 17 nella sala consiliare della Provincia di Matera l’Unitep “Università della terza età e della educazione permanente” è in programma l’incontro con Andrea Coiro per i “Mercoledì di Unitep Cultura”, attività di partecipazione alla vita intellettuale, sociale, scientifica del territorio che consistono in incontri di natura formativa e informativa, con il mondo del sapere.
Andrea Coiro, filosofo di origine materana vive a Milano dove si è laureato presso l’Università Cattolica con una tesi in filosofia estetica sul pensiero di Walter Benjamin. Nell’incontro Unitep parlerà del logos, del mito, della nascita della filosofia partendo dal mito di Apollo, dio delle arti, facendo riferimento al sesto libro de “la Repubblica” di Platone.
L’evento si aprirà con un’introduzione a cura della coordinatrice dei corsi Unitep Prof. Carmela Dinnella.
L’appuntamento, al quale tutta la cittadinanza è invitata, si inquadra nella serie di incontri che Unitep promuove per conoscere e divulgare la cultura dei nostri territori.
Unitep, Associazione di Promozione Sociale, organizza attività didattiche, formative, partecipative per la crescita culturale della popolazione di ogni età
Mag 13