Una ricognizione sullo stato e sulla qualità dei servizi che l’Ardsu assicura agli studenti universitari lucani e il livello delle prestazioni che vengono assicurate a mezzo della Carta dello studente, è stata al centro di un incontro che l’assessore regionale alla Formazione, Cultura e Lavoro Vincenzo Viti ha avuto con i vertici dell’organizzazione, segnatamente con il presidente Arduino Lospinoso Severini e con il direttore Rocco Greco.
Sono state messe a fuoco tematiche e sono state analizzate le criticità che è necessario rimuovere anche sotto il profilo del completamento delle infrastrutture a servizio degli studenti, dai campus di Matera e Potenza, con particolare riferimento ai problemi che ancora si riscontrano nell’area materana, anche per quel che riguarda i servizi deputati all’accoglienza, quali gli studentati.
L’assessore ha annunciato la prossima convocazione di una conferenza organizzativa nella quale, unitamente con il Dipartimento delle Infrastrutture, con i sindaci di Matera e Potenza e con i presidenti delle due Province, nonché con la delegazione che rappresenta gli studenti universitari, verrà operata una puntuale verifica sullo stato di avanzamento del sistema infrastrutturale e sulle questioni relative al completamento della gamma dei servizi di cui gli studenti godono in Basilicata, fruendo del sostegno della Regione Basilicata che attraverso l’Ardsu si segnala come una delle regioni più attente e sensibili.
più attente e sensibili?? siamo l’unico ateneo senza studentato, senza campus, senza cus, senza i servizi minimi e fino a qualche mese fa senza sportello ardsu e vi ritenete tra i più sensibili!?! solo schifo..