Si è svolta domenica 5 novembre ad Andria, presso l’Istituto Comprensivo Iannuzzi- Didonna, la prima Assemblea Distrettuale dei club Interact di Puglia e Basilicata per l’anno Rotariano 2023/24.
“i giovani per il territorio: valorizziamo il nostro patrimonio culturale” E’ stato il tema delle discussioni e delle proposte che i singoli circoli hanno voluto portare all’attenzione dei presenti. Tra le numerose iniziative è emersa quella della Presidente dell’Interact di Matera, Marina Pagano, che ha presentato il progetto di attività di servizio dal titolo “Adotta una Chiesa Rupestre”. La proposta è stata fortemente apprezzata e ha ricevuto l’entusiasmante plauso dell’intera assemblea, a dimostrazione che i giovani materani hanno la stoffa per farsi valere e le potenzialità per affermare la propria leadership.
Il Rotary club di Matera, nella persona del Presidente Carmine Cocca e della Consigliera Delegata Brunella Garzone, sponsor del locale club Interact, esprime pertanto entusiasmo per lo sforzo profuso ed il successo conseguito dall’intero gruppo di lavoro, augurandosi che il progetto possa concretizzarsi nell’immediatezza apportando valore all’immenso patrimonio culturale del territorio materano in parte ancora non sufficientemente tutelato e salvaguardato