Sabato 22 aprile è stato istituito l’Interact Club patrocinato dal Rotary Club di Venosa, Club che accoglie ragazzi dell’eta compresa fra i 12 e 18 anni.
La cerimonia si è svolta presso la sala Convegni dell’Hotel Orazio di Venosa ; il giovane club si impegnerà in azioni di service rivolte al territorio con confronti fra altre realtà rotariane della regione e di tutto il Distretto 2120 di cui è parte.
A coordinare l’Interact Club per l’anno 2017-2018, in qualità di Presidente la giovanissima Carlotta Rella, Vicepresidente Lorenzo Saraceno, segretaria Giulia De Simone, Prefetto Paolo Nisi e tesoriera la piu grande del club Giulia Rella; ne fanno parte in qualità di consiglieri Giulia Saraceno, Giulia Osanna, Anna Chiara de Rubeis, Edda Cosentino, Antonio Cosentino e Antonio De Simone.
Trasmettere alla nuove generazione i valori di amicizia, servizio a favore del prossimo e fratellanza ed inclusione, – ha dichiarato la Presidente Rotary Club Venosa Carmen D’Antonio- rappresenta uno delle principali finalità del Rotary, e tale istituzione oggi ci onora e riempie di orgoglio visto che l’entusiasmo e la gioiosa partecipazione di questi giovanissimi rotariani è un riscontro effettivo della nostra azione.
La manifestazione è stata onorata dalla presenza del Prefetto del Distretto 2120 Carmela Cipriani e dalla Rappresentante Distrettuale dell’ interact Federica De Filippis che hanno illustrato le finalità dell’impegno dei giovanissimi in questo loro nuovo importante ruolo.
Non è mancato il sostegno beneaugurale di altri Club Rotary Lucani, presenti infatti anche Antonio Bisceglie Presidente Club Melfi e Luca Scappatura del Club Potenza Torre Guevara.
Gradita la presenza di Luigi Sabato Prefetto dell’Interact di Potenza, accompagnato dal Delegato Interact Vincenzo Metastasio e dalla Componente Commissione Distrettuale giovani Liliana Santoro.
La fotogallery dell’incontro a Venosa per l’istituzioe dell’Interact Club