Mercoledi 8 marzo 2017 dalle ore 18 presso i locali di Angela Ramundo “Crea che Ricrea” siti in via Rosario 31/32 nel Sasso Barisano, poco distante da piazza Vittorio Veneto, si svolgerà la seconda edizione della “Festa del cappello”.
“Crea che Ricrea” ormai da diversi anni ospita un’intensa attività di artigianato artistico che ha ricreato il senso del vicinato nei Sassi attorno alla tematica del “fare a maglia” accogliendo quotidinamente un numero sempre maggiore di appassionati.
Quest’anno si celebra la seconda edizione della “Festa del cappello” ed in occasione del 70° Anniversario del Diritto al Voto delle donne italiane è stato scelto come tema – le suffragette – che nel 1928 hanno conquistato il diritto al voto. Nello specifico abbiamo preso spunto dal Film “Suffragette” ove vengono ritratte le donne che pur in un contesto di lotta, conservano un impeccabile eleganza indossando bellissimi cappelli.
La kermesse, nata con l’intento di valorizzare l’arte dell’intrecciare i fili, prevede una ricca esposizione di cappelli realizzati a mano con filati pregiati associati ai volti di donne famose legate ad ambiti diversificati, fra passato e presente, nonchè attrici del film “Suffragette”.
I partecipanti saranno invitati a votare il cappello che ritengono meglio abbinato alle immagini che troveranno esposte sul piazzale dei locali, ricevendo un ticket per partecipare all’estrazione il cui vincitore riceverà in premio uno splendido scialle realizzato a mano.
L’evento si concluderà con una sfilata di abiti da sposa interamente realizzati a mano (La Sposa in Filo).