“Ho sentito per telefono Antonio Selvaggi che domenica ha vissuto un’esperienza straordinaria con Papa Francesco in piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Mi ha colpito quel racconto, il Papa che torna e che abbraccia questo ragazzo non vedente che, gridando con tutto il suo fiato, inviata il santo Padre perché preghi per le famiglie. Quell’abbraccio tenerissimo e poi la raccomandazione del Papa ad Antonio perché preghi per lui”. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (Pdl). “Sono rimasto felicemente impressionato dalle immagini televisive, a maggior ragione quando ho scoperto che Antonio è un lucano originario di Ferrandina, trasferitosi a Roma dove attualmente vive. Non ho resistito e l’ho chiamato per manifestargli la mia gratitudine per la testimonianza di domenica ed il mio coinvolgimento. Presto ci incontreremo a Roma. Un ragazzo straordinario, Antonio, a cui è accaduta un’esperienza straordinaria nell’incontro con Papa Francesco”.
Apr 08
Aspettate… ho bisogno che questa me la spieghi qualcuno…
Il Papa abbraccia Antonio Selvaggi, un ragazzo di Ferrandina. Un’esperienza bellissima. Ok, fin qui ci sono… Cosimo Latronico, senatore lucano, chiama Antonio per mostrargli la sua gratitudine e poi scrive alla stampa un comunicato per manifestare il suo coinvolgimento emotivo… (???)
E poi Antonio ha chiamato il Papa che a sua volta si è emozionato chiamando Latronico già commosso…
Il povero ragazzo, a cui va tutto il nostro affetto, è purtroppo un’icona per Latronico: se non fossero tutti ciechi i suoi elettori quando mai sarebbe eletto?
Caro Latronico, ci pensi due volte prima di fare i comunicati, questo ce lo poteva evitare.
Ha perso un’occasione per stare zitto.