Giovedi 3 agosto 2017 alle ore 21 in Piazza San Francesco a Matera sarà assegnata la fascia di Miss Italia Matera, che consente il passaggio alla finale regionale di Policoro per poi approdare alle finali di Jesolo.
L’evento è stato presentato in mattinata nella sede dell’Associazione Stop in Square. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato l’agente regionale per la Basilicata nonché produttore di Miss Italia e presidente del Consorzio Gruppo Eventi, Vincenzo Russolillo, Nicola Vista, presidente dell’associazione “Stop in square”, impegnata in un rapporto di collaborazione con gli organizzatori del concorso nazionale di Miss Italia in Basilicata e coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento a Matera, il maestro Acconciatore Vito Cifarelli e Luciano Nicoletti del Centro Benessere Light.
“La selezione di Matera – precisa Russolillo – sarà condotta da Angelo Contaldo e coinvolge una trentina di ragazze, che saranno giudicate rispetto al parametro oggetto della sfilata.
Prevista inoltre l’assegnazione di altre fasce abbinate a sponsor della manifestazione.
Con i suoi 78 anni Miss Italia è il concorso di bellezza più longevo del mondo ma si conferma la vetrina più ambita da migliaia di ragazze del Bel Paese.
Anche quest’anno sono arrivate circa 30 mila iscrizioni e si svolgeranno circa 50 selezioni in tutta Italia. Le tappe di selezione anche in Basilicata sono state organizzate sopratutto nelle piazze dei centri lucani e hanno fatto registrare una presenza di ragazze lucane pari all’85%.
A Policoro, nella tappa finale che assegnerà la fascia di Miss Basilicata in programma il 14 agosto sarà assegnata anche la fascia di Miss Curvy Basilicata, la novità di questa edizione inserita da Patrizia Mirigliani e la fascia di Miss mascotte della nostra regione, che da un paio di anni viene assegnata alle giovanissime ragazze di età compresa tra i 16 e i 17 anni”.
Nel corso della conferenza stampa è stato ricordato il grande lavoro svolto in questi anni dall’organizzatrice nazionale dell’evento di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, pronta a sostenere iniziative che tutelano le donne combattendo forme di violenza, di stalking, aiutandole anche nel combattere i tumori oltre a regalare da quest’anno il sogno della passerella anche a reginette dalle forme più morbide. Un modo attento per affrontare il tema dell’anoressia che estremizza il concetto di bellezza.
Alle pre-finali di Jesolo in programma dal 29 agosto arriveranno 205 ragazze mentre sono 40 le ragazze finaliste che parteciperanno all’evento del 10 settembre in onda in prima serata su La 7 con la presenza in giuria di nomi importanti del mondo del cinema e dello spettacolo.
La scenografia del programma televisivo sarà curata da un altro lucano, Mario Garrambone.
In chiusura, il trio organizzativo composto Nicola Vista, Vito Cifarelli e Luciano Nicoletti del Centro Benessere Light invitano i cittadini a partecipare allevento previsto giovedì 3 agosto in Piazza San Francesco alle ore 21 per far sentire tutto il proprio calore alle ragazze concorrenti.
Ago 02