Carnevale di cioccolato! Dal 25 al 28 febbraio in piazza Vittorio Veneto si terrà la seconda edizione della Festa del cioccolato di Matera.
In occasione del Carnevale Materano ritornano in gran completo i Maestri cioccolatieri dell’associazione Choco Amore, per una quattrogiorni al sapor di cioccolato tra degustazioni, laboratori, arte, shopping, intrattenimento e sana alimentazione.
L’evento organizzato in collaborazione con associazioni ed operatori artigiani locali e con il Patrocinio del Comune di Matera, si aspetta di eguagliare e superare il successo delle scorse edizioni naturalmente grazie alla proposta della tradizione antica in cui nell’occasione si potrà far scorta per mesi di “cioccolato vero” privo di conservanti e di grassi idrogenati, che non solo è buono ma è un vero toccasana per la salute e difficile da trovare in commercio, da qui lo slogan “L’appuntamento annuale con il Buon Cioccolato Artigianale”.
Gli stand dei Maestri Cioccolatieri con i loro gustosi e sani prodotti rigorosamente artigianali apriranno la manifestazione dalle 10:00 del mattino fino a notte, accompagnati a suon di scalpello da Stefano Comelli, noto scultore friulano, che realizzerà direttamente in piazza sculture in cioccolato.
Il programma particolarmente ricco prevede laboratori didattici sulla lavorazione del cacao indirizzati alle scuole della Città e i pomeriggi il Choco Play, impara giocando, organizzati dallo staff della Dejavù Eventi di Matera che allieteranno la Festa tra magia, truccabimbi e colorati spettacoli.
Per ulteriori informazioni clicca qui per la pagina facebook o sul sito http://festedelcioccolato.it