Google ha selezionato per questa settimana il tour virtuale del locale materano La Focagna tra le migliaia in tutto il mondo riconoscendogli il titolo di “local spot of the week” e offrendo così grande visibilità al pub-ristorante ma anche alla città dei Sassi. Il locale, situato in via Ridola a Matera, è uno dei primi locali della città dei Sassi che sfrutta le potenzialità dei social network e del web per promuovere le proprie attività e offrire un canale diretto con i clienti.
Tra le tante idee di autopromozione, La Focagna offre agli utenti delle proprie pagine di Facebook, Twitter e Google+ un tour virtuale del proprio locale grazie alla tecnologia di Google Street View. Grazie a questo enorme riconoscimento, non solo La Focagna ma anche la città di Matera, la suggestività dei locali caratteristici dei Sassi, la qualità dei cibi locali e in generale tutto il tessuto imprenditoriale del settore turistico sono messi in mostra in una vetrina virtuale con milioni di visualizzazioni da tutto il mondo, attraverso i canali ufficiali di Google.
Grande la soddisfazione dei proprietari del locale Alessandro e Francesca Santantonio e di tutto lo staff del locale pubblico che ringraziano i giovani materani Antonello Frangione e Emanuele Casamassima, esperti in soluzioni di promozione delle attività commerciali nel mondo del web e dei social network. Un ringraziamento particolare va anche al fotografo certificato e referente di zona di Google Maps, Rocco Giove di smartpano.it, autore dei tour virtuali realizzati a Matera.