La Gazzetta del Mezzogiorno non va in stampa dal 2 agosto, intervento Crescenzi (Direttore Alsia). Di seguito la nota integrale.
“L’arrivederci” del titolo, e quel fondo bianco della prima pagina attorno all’articolo di Michele Partipilo, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, sono un pugno nello stomaco, e provocano una sensazione di vuoto. E’ questo il commento di Aniello Crescenzi, direttore dell’ALSIA (l’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura) all’indomani di quella che, si spera, sia solo una sospensione delle pubblicazioni dello straordinario quotidiano.
“Si tratta di una delle testate giornalistiche più prestigiose e storiche del sud Italia – ha detto Crescenzi – che ha sempre svolto un ruolo strategico nella diffusione delle informazioni e della cultura anche nel settore agro-alimentare di Puglia e Basilicata. Si auspica una rapida ripresa delle pubblicazioni, anche per salvaguardare il ricco patrimonio di risorse umane che con alta professionalità svolgono il loro lavoro quotidianamente, per continuare a svolgere un ruolo propulsivo per lo sviluppo del territorio”.
Ai colleghi della Gazzetta, anche il saluto e la solidarietà della Redazione di “Agrifoglio” – ALSIA.