Il “Carnevale Montese” quest’anno giunto alla 65 edizione, l’anno definito come il carnevale più amato e apprezzato della Basilicata e del sud Italia.
L’evento ricco di grandi sorprese, si è concluso martedì 13 febbraio con la sfilata arricchita da maestosi “Carri Allegorici”, ed è stata l’occasione per promuovere il territorio , il turismo, infatti ha richiamato migliaia di maschere singole, gruppi mascherati e gente dalla Lucania, dalla Puglia e dalla Calabria.
Durante la sfilata è stata molto apprezzata una maschera particolare, unica e spettacolare: “la Danzatrice con i ventagli”, che con favolose danze ha animato la sfilata e a fine serata è stata scelta dal Comitato e premiata come “Migliore maschera ospite”.
La Maschera disegnata, realizzata e indossata dalla poliedrica Artista e Costumista pomaricana, Anna Bonavista (Presidente del Comitato Vivaldiano Antonio Bonavista) è stata curata nei minimi particolari, impreziosita da pailettes, strass, organze , illuminata con luci e correlata da due ampi ventagli alati , che gli davano un certo fascino . Nel corso degli ultimi anni ha inoltre realizzato spettacolari costumi carnevaleschi e abiti veneziani del ‘700, ai quali sono staticonferiti vari riconoscimenti.