“La neuroplasticità: allenare il cervello”. E’ il tema dell’incontro organizzato nel pomeriggio nella sala consiliare della Provincia di Matera dall’Unitep Matera con la psicologa Francesca Persiani per il ciclo di appuntamenti dei “Mercoledì di Unitep Cultura”, attività di partecipazione alla vita intellettuale, sociale, scientifica del territorio che consistono in incontri di natura formativa e informativa, con il mondo del sapere.
L’incontro ha inaugurato il ciclo di incontri Unitep intitolato “i nostri giovani talenti”, che prevede una serie di appuntamenti con giovani intellettuali di origine materana e lucana che con successo operanoin Basilicata ma anche in altre parti d’Italia o all’estero.
Francesca Persiani, psicologa di origini materane, con laurea magistrale in Neuroscienze e Neuropsicologia, è ricercatrice presso il Dipartimento di Neuroscienze, Università degli studi di Torino e a Matera ha conversato con la psicologa Laura Zaccaro, dottoressa in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica e Specialista in Psicologia delle relazioni e titolare in Unitep del corso di Psicologia delle relazioni.
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)