Mercoledì 10 gennaio 2024 alle ore 17 nella sala consiliare della Provincia di Matera è in programma l’incontro con la psicologa Francesca Persiani sul tema “La neuroplasticità: allenare il cervello” organizzato da Unitep Matera per il ciclo di appuntamenti dei “Mercoledì di Unitep Cultura”. Di seguito i particolari.
Proseguono i “Mercoledì di Unitep Cultura”, attività di partecipazione alla vita intellettuale, sociale, scientifica del territorio che consistono in incontri di natura formativa e informativa, con il mondo del sapere.
L’incontro inaugura il ciclo di incontri Unitep intitolato «i nostri giovani talenti». Il ciclo prevede una serie di appuntamenti con giovani intellettuali di origine materana e lucana che con successo operanoin Basilicata ma anche in altre parti d’Italia o all’estero.
Per mercoledì del 10 gennaio 2024 alle ore 17,00, nella sala consiliare della Provincia di Materal’Unitep, Università della terza età e della educazione permanente, invita la cittadinanza a partecipare all’incontro con Francesca Persiani, psicologa di origini materane, con laurea magistrale in Neuroscienze e Neuropsicologia, ricercatrice presso Dipartimento di Neuroscienze, Università degli studi di Torino che tratterà il tema: «la Neuroplasticità: allenare il cervello».
La psicologa Laura Zaccaro, dottoressa in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica e Specialista in Psicologia delle relazioni, e titolare in Unitep del corso di Psicologia delle relazioni, dialogherà con la dottoressa Persiani.
L’appuntamento, al quale tutta la cittadinanza è invitata, si inquadra nella serie di incontri che Unitep promuove per conoscere e divulgare la cultura dei nostri territori e per incontrare le nostre eccellenze della cultura e della scienza che lasciano il nostro territorio.
Unitep, Associazione di Promozione Sociale, organizza attività didattiche, formative, partecipative per la crescita culturale della popolazione di ogni età.