Lunedì 5 novembre 2018 alle ore 9.30 a Matera nel nuovo Campus universitario al secondo piano della sede in via Castello, 2/o la Rettrice dell’Università della Basilicata, Aurelia Sole incontrerà gli studenti dei Corsi di Laurea in Architettura, Scienze della Formazione Primaria e Paesaggio Ambiente e Verde Urbano.
Si tratta dell’inizio delle procedure di trasferimento: nelle prossime settimane si procederà anche allo spostamento delle attività svolte nell’immobile di San Rocco e al completamento degli arredi e dell’Aula Magna. L’inaugurazione ufficiale del Campus sarà programmata per i primi mesi del 2019.
Con l’attivazione del Campus si conclude un percorso importante costellato da innumerevoli difficoltà, che è stato possibile portare a compimento grazie al comune impegno profuso da quanti hanno contribuito con grande senso di responsabilità a questo risultato.
“Spero che l’apertura di un unico polo sulla sede di Matera – ha detto la Rettrice – possa ulteriormente consolidare una comunità universitaria che si spende per questo territorio. Grazie a tutte le colleghe e i colleghi che quotidianamente lavorano nelle aule, negli uffici, nei laboratori e fanno del nostro piccolo Ateneo un grande Ateneo, un Ateneo di qualità, sano, come certificano i nostri indicatori. Grazie agli studenti che si impegnano consapevolmente per il proprio futuro e per stimolarci sempre con un confronto aperto e leale”.