Anche la sede Rai di Basilicata sostiene la candidatura di Matera a Capitale europea della Cultura. Nei giorni scorsi il presidente del Comitato Matera 2019, Salvatore Adduce, insieme al direttore Paolo Verri, ha consegnato al direttore della Sede Rai, Fausto Taverniti, la bandiera “Io sostengo Matera 2019”.
“La Rai di Basilicata – ha detto Adduce – sta seguendo con grande attenzione e professionalità il percorso di candidatura della nostra città contribuendo fortemente al processo unitario di questa sfida a livello regionale. Ringrazio il direttore della sede, Fausto Taverniti, che con il suo proficuo impegno ci consente di far conoscere il lavoro che stiamo facendo a livello nazionale sostenendo Matera 2019”.
“Crediamo che questa sfida – afferma Taverniti – sia molto importante per Matera e la Basilicata. Stiamo mettendo in campo ogni sforzo possibile per far conoscere questo entusiasmante cammino. Siamo alla vigilia dell’esito finale. Comunque vada la sede Rai della Basilicata continuerà a seguire con grande attenzione il lavoro che si sta facendo a Matera contribuendo a far conoscere tanto del Sud che funziona”.
“Altrettanto importante – aggiunge Adduce – il prezioso lavoro della Testata giornalistica regionale (Tgr) della Rai che da sempre segue con grande attenzione il lavoro di Matera 2019. Ringrazio a tal proposito il caporedattore, Oreste Lo Pomo e l’intera redazione”.
A tal proposito la Tgr ha programmato una diretta per venerdì 17 ottobre nelle edizioni del telegiornale delle ore 14 e delle ore 19.35 anche con collegamenti attraverso RaiNews24.