E’ partito con grande partecipazione “GiroGiRotonda” seconda edizione, il festival dell’ascoltare, del vedere, del respirare, del toccare, in cui la fisicità della montagna che accoglie Rotonda diventa pretesto per un ritorno agli incontri e al loro stupore.
L’evento in corso di svolgimento fino a sabato 24 settembre, è stato organizzato dalla locale Amministrazione comunale sotto la direzione artistica di Gianluca Caporaso scrittore narratore, una persona che prova ad accendere fuochi di parole per radunare persone, trovare ragioni per camminare insieme, tessere trame di comunità.
Venerdì 23 settembre si prosegue con i laboratori gratuiti, aperti sia ai bambini che ai ragazzi che agli adulti per formare, accompagnare sensibilizzare, a cura di ospiti di rilievo del panorama letterario nazionale per l’infanzia che offriranno a bambini, educatori, insegnanti, genitori, momenti di riflessione e di crescita, di leggerezza e di grande impatto emotivo.
Si parte alle 9.30 con ben tre laboratori presso l’Istituto Don Bosco; “laboratori di fantasia “ a cura di Massimo Carrese.
9:30 – 11:30 Storie di straordinaria dislessia ; Narrazioni e dialoghi con Rossella Grenci
9:30- 10.30 “Quelli là” con Gianluca Caporaso, Narrazioni – Scuola dell’infanzia.
11:00- 12:00 “Il signor conchiglia” con Gianluca Caporaso , Narrazioni – Scuola Media.
Alle 17:30, la carovana di GiroGiRotonda, si sposterà al Museo di Storia Naturale con “Tecniche di lettura ad alta voce” con Carlotta Vitale
A chiudere la seconda serata del Festival improntato sul racconto e le illustrazioni, alle 20:30 presso il Cine Teatro Selene “Il fiore azzurro” a cura della compagnia teatrale “Burambo” con Daria Paoletta.
I laboratori previsti durante il festival sono tutti gratuiti. per info e prenotazioni 339.3519978 – Email: girogirotonda2021@gmail.com