Sabato 10 giugno 2023 alle ore 17 nel Museo Anamnesis di Calvera si terrà uno speciale laboratorio di immaginazione territoriale, aperto al pubblico, per immaginare idee e progetti con lo scopo di valorizzare il potenziale inespresso della Valle del Serrapòtamo e dei suoi borghi.
Evento finale di un ciclo di tre cammini inediti, organizzato dall’Associazione La Lente in collaborazione con l’Impresa Sociale Netural Coop (clicca qua per scoprire di più sul progetto https://shorturl.at/hmsFJ ), il Living Lab sarà un’importante occasione per analizzare i dati raccolti durante le tre camminate svoltesi da aprile a giugno nei paesi di Calvera, Teana e Carbone, e riflettere insieme, con spirito costruttivo e collaborativo, su come valorizzare al meglio il patrimonio culturale, materiale ed immateriale della Valle e delle sue comunità, e sviluppare nuovi contenuti culturali attraendo nuovi flussi turistici.
Programma
ore 17.00 Presentazione dati e visione videoracconto;
ore 17.30 Tavoli di lavoro partecipati tra cittadini, stakeholder e amministratori;
ore 18.30 Restituzione delle idee e discussione;
ore 19.00 Buffet con degustazione a base di prodotti tipici del territorio.
Evento pubblico aperto a tutti, previa registrazione.
Gli interessati sono invitati a segnalare la propria partecipazione via mail a info@neturalcoop.it
L’iniziativa è coordinata dall’ Associazione La Lente Onlus, in collaborazione con Netural Coop e con il patrocinio dei comuni di Calvera, Teana e Carbone, e del Parco Nazionale del Pollino, nell’ambito del Piano di Azione S.M.A.R.T.T. del GAL La Cittadella del Sapere S.r.l.