Partiti a Giugno del 2016, quasi per gioco, l’ideatore di uno dei format più geniali della storia lucana, non si ferma più.
Lucania131, le 131 meraviglie lucane, ormai tutti ne parlano, i media e i lucani da oltre oceano che ogni giorno ringraziano Carmine D’Elia che attraverso i video documentari di ogni comune lucano che realizza, rende possibile una virtuale diminuizione delle distanze, tra un figlio e un genitore che si trovano tra le due estramità del globo terrestre.
E’ un emozione – sottolinea Carmine D’Elia, il produttore di Lucania131 – ricevere ogni giorno i complimenti e la stima di chi purtroppo ha dovuto abbandonare la propria terra o addirittura non è neanche nato, perchè i propri antenati, nel secolo scorso hanno dovuto emigrare e non hanno fatto più ritorno nella loro terra di origine
All’interno del nuovo portale lucano, il più completo della storia della Basilicata, ci sarà anche lo sportello per richiedere le proprie origini per i lucani che risiedono in tutto il mondo, ognuno potrà conoscere la propria famiglia, i propri antenati.
La storia dei loro predecessori, mantenere il passato al presente, i bisnonni, i nonni, i genitori, dove hanno vissuto, cosa hanno fatto durante la loro vita.
Ogni giorno sempre più persone vogliono sapere le loro origini, scoprire la storia di chi ha reso possibile la loro generazione.
Ognuno di noi ha chiesto ad un genitore, chi fossero i bisnonni e cosa facevano, ma non tutti hanno ricevuto le risposte certe.
Si inizia poi a cercare e catalogare nomi, date, mestieri di ogni antenato
Raccogliamo informazioni dai parenti più grandi di età, ma più si va indietro nel tempo e più la ricerca si fa complicata.
Lucania 131 metterà a disposizione, professionisti del settore.
Ci sarà un modulo da compilare all’interno del portale e una volta compilato, si procederà alla realizzazione dell’albero genealogico.
all’interno del sito, ci sarà la parte dedicata alla partnership, che scorrera in senso orizzontale e che cliccando su ognuno di essi si reindirizzerà sul proprio sito o chi non ne fosse in possesso anche della sola pagina Facebook.
ci sarà la parte dedicata a tutte le strutture ricettive, di ogni singolo comune, i ristoranti, le zone di maggior attrazione che rendono la Lucania unica e meravigliosa.
il blog sarà una delle attrazioni del portale e si potrà far richiesta di qualsiasi informazione, dove in tempi rapidissimi si riceverà una risposta dettagliata,anche tramite una chat.
i video delle 131 meraviglie potranno essere visualizzati in alta definizione.
Si procederà anche alle riprese di tutte le sagre e le feste patronali della regione Lucana
L’angolo Shopping sarà colorato dalla fantastica t -shirt che sarà raffigurata dai 131 paesi della lucania, con caratteri e sfumature diverse uno dall’altro, e potranno essere acquistate in qualsiasi parte del pianeta con un semplice click
Presto i video andranno in onda sugli schermi di una delle più grandi tv mondiali.
Un modo originale par conoscere la Basilicata al mondo intero.
Gen 17