Dal 15 aprile 2013 su Canale 5 alle ore 13,30 riparte Beautiful: in programmazione i dieci episodi ambientati in Puglia e ai quali ha partecipato anche il giovane attore emergente matreano Walter Nicoletti. La soap Beautiful compie nel 2013 25 anni e per festeggiare questo traguardo ha girato delle puntate in Italia. Dopo il lago di Como nel 1997, Venezia nel 1999 e Portofino nel 2002, a distanza di dieci anni è stata scelta la Puglia. Le riprese delle puntate televisive, prodotte dalla ‘Bell-Phillip television productios inc. sono state girate dal 7 al 10 maggio 2012 tra Polignano a mare, Alberobello e Fasano con i protagonisti della soap, Ronn Moss (Ridge), Katherine Kelly Lang (Brooke), Don Diamont (Bill Spencer), Jacqueline Macinnes Wood (Steffy), Kim Matula (Hope) e Scott Clifton (Liam).
La trasferta pugliese è stata l’occasione per celebrare il matrimonio tra Hope e Liam. E nei panni dell’invitato alle nozze è presente l’attore materano Walter Nicoletti, il quale ha all’attivo diverse partecipazioni in pellicole cinematografiche italiane (Operazione Vacanze, La mia mamma suona il rock, Si può fare l’amore vestiti, Outing: fidanzati per sbaglio, Leone nel basilico) oltre ad alcuni spettacoli portati in scena a teatro con la compagnia Talìa Teatro (Le troiane, Il sindaco del rione sanità).
“La puntata del matrimonio a cui ho partecipato – dichiara Walter – è stata vista da 45 milioni di telespettatori in tutto il mondo, mentre in Italia sarà seguita da circa 5 milioni e partecipare alle riprese di questa soap molto popolare in tutto il mondo è stata una grande emozione. Non posso che ritenermi fortunato se penso che alle riprese italiane di Beautiful degli anni passati hanno partecipato noti personaggi italiani tra cui Silvana Giacobini, Edoardo Costa, Massimo Lopez, Enrico Papi, Rosita Celentano. Una soddisfazione personale anche alla luce dello studio costante e dei continui laboratori che frequento per perfezionare la tecnica recitativa”.
Michele Capolupo Nella foto l’attore materano Walter Nicoletti con Ronn Moss, che interpreta sul set Ridge.