Laura Narciso da Bernalda e Chiara Cennamo, 20 anni di Matinella, frazione di Albanella in provincia di Salerno con la fascia di Miss Miluna raggiungono Brunilde Brigante, napoletana di nascita e residente a Lagonegro in provincia di Potenza nella finalissima di Miss Italia 2013. Laura Narciso sfilerà con il numero 34 e la fascia di Miss Deborah Basilicata mentre Chiara Cennamo sfilerà col n.58 fascia di Miss Ragazza in Gambissime Luciano Barachini Basilicata.
Laura Narciso, residente a Bernalda è alta 1 metro 70, occhi verdi e capelli biondi. Studia lingue all’università di Bari, studia inglese e russo. Spera di entrare nel mondo dello spettacolo come conduttrice televisiva e crede che questo concorso possa aiutarla a raggiungere il suo obiettivo.
Ha praticato basket fino all’età di 15 anni, poi ha dovuto lasciare perchè la squadra si era sciolta ma ha continuato a coltivare la passione per lo sport. Prima la corsa e da un paio di anni sui rollerblade. Ama la sua famiglia che l’ha sempre sostenuta e seguita ed è una grande soddisfazione per lei vedere i suoi cari tutti felici.
Umile, semplice, adora la sua regione e il suo paese Bernalda ed è orgogliosissima di rappresentare tutti, soprattutto dopo la forte alluvione che ha rovinato la bellezza dei suo territorio. Inoltre è anche la prima bernaldese che riesce ad accedere alle finali nazionali di Miss Italia. Questo per lei è già un traguardo importante, e spera in un aiuto dai suoi compaesani e da tutta la Basilicata.
Con la sua partecipazione a Miss Italia vuole mettere in risalto la Basilicata, che spesso è dimenticata dal resto dell’Italia. In particolare ci tiene sfatare le dicerie sul popolo del sud che viene spesso considerato ignorante. Per lei non è così, sopratutto ci tiene a dimostrare che al sud ci sono giovani ricchi di aspettative e che vogliono esaudire i propri sogni.
Con un fisico slanciato e statuario e 1,80 cm di bellezza Chiara Cennamo ha un portamento che incanta. Studentessa in Scienze dell’educazione al secondo anno all’Università di Salerno proverà ad emulare il cammino di Daniela Ferolla di Ceraso che nel2001 partecipando fuori dalla Campania conquistò il pass del più importante concorso di bellezza per poi vincerlo. Raggiunta telefonicamente
Chiara ha dichiarato: “ È stata una esperienza che segnerà per sempre la mia vita e che porterò nel cuore. Patrizia Mirigliani e il suo staff ci hanno coccolate. Sono orgogliosa di rappresentare qui a Jesolo la Basilicata e tutta la provincia di Salerno. Ringrazio i miei amici e tutti quelli che mi hanno sostenuta e continueranno a farlo. Essere entrata nel gruppo delle 63 finaliste che si contenderanno il titolo di Miss Italia è una gran bella soddisfazione. Mi piacerebbe regalare il primo titolo di Miss Italia alla Basilicata”.
Mentre Laura Narciso e Chiara Cennano hanno conquistato il pass per la finalissima nelle pre-finali Brunilde Brigante è stata eletta Miss Basilicata 2013 e la ragazza di Lagonegro si è qualificata direttamente alle finali di Miss Italia.
Chiara Cennamo e Brunilde Brigante sono due delle 63 ragazze in gara nella finalissima di miss Italia in programma sabato 27 ottobre 2017 a Iesolo. La finale che incoronerà la ragazza più bella d’Italia andrà in onda domenica 27 ottobre alle 20.45 dal PalaArrex di Jesolo. Presentazione affidata all’attore Massimo Ghini in compagnia dell’attore Cesare Bocci e di Francesca Chillemi, già miss Italia. Invece, nonostante il veto di Mentana, l’accordo tra LA7 e la Miren Srl di Patrizia Mirigliani per la serata evento che si svolgerà a Jesolo e sarà condotta da Massimo Ghini è stato firmato. Il popolare concorso di bellezza, giunto alla 74esima edizione, incoronerà la ragazza più bella d’Italia: la diretta andrà in onda domenica 27 ottobre alle 20.45 dal PalaArrex di Jesolo. Insieme a Ghini saranno sul palco anche l’attore Cesare Bocci e l’ex miss Italia Francesca Chillemi.
La fotogallery con le tre bellezze che rappresentano la Basilicata a Miss Italia 2013
Ecco i nomi tutte le ragazze in gara.
MISS REGIONALI: 01 Miss Valle D’Aosta Viola Pigola; 02 Miss Piemonte Marta Gariglio; 03 Miss Lombardia Sara Bettoni; 04 Miss Trentino Alto Adige Alice Caldini; 05 Miss Friuli Venezia Giulia Paola Rosani; 06 Miss Veneto Laura Telve; 07 Miss Liguria Curzia Tortorella; 08 Miss Emilia Samantha Schena; 09 Miss Romagna Virginia Balboni; 10 Miss Toscana Giulia Fontana; 11 Miss Umbria Rebecca Antonini; 12 Miss Marche Nancy Bernacchia; 13 Miss Abruzzo Giulia Belmonte; 14 Miss Lazio Costanza Nisi; 15 Miss Campania Margherita Arciprete; 16 Miss Molise Marta Gragnano; 17 Miss Puglia Maria Selena Filippo; 18 Miss Calabria Alessia Siclari; 19 Miss Basilicata Brunilde Brigante; 20 Miss Siclia Federica Lazzara; 21 Miss Sardegna Francesca Rossi.
MISS CINEMA: 22 Miss Cinema Lombardia Giulia Masotti; 23 Miss Cinema Veneto Zeudi Zuin; 24 Miss Cinema Liguria Rebecca Sciascia; 25 Miss Cinema Toscana Sara Ligori; 26 Miss Cinema Campania Alessia Cascella; 27 Miss Cinema Sicilia Giulia Arena.
MISS ELEGANZA: 28 Miss Eleganza Trentino Alto Adige Denise Parisi; 29 Miss Eleganza Toscana Benedetta Rossi; 30 Miss Eleganza Sicilia Esterina Rumè.
MISS DEBORAH MILANO: 31 Miss Deborah Trentino Alto Adige Ilaria Dolar; 32 Miss Deborah Veneto Beatrice Carlotta Marcolini; 33 Miss Debora Toscana Martina Bonci; 34 Miss Deborah Basilicata Laura Narciso; 35 Miss Debora Sicilia Luana Filippi; 36 Miss Debora Sardegna Federica Ciocci.
MISS WELLA PROFESSIONALS: 37 Miss Wella Veneto Elena Toffanin; 38 Miss Wella Emilia Romagna Marinella Di Giacomo; 39 Miss Wella Toscana Lara Quercioli; 40 Miss Wella Abruzzo Valeria Albi; 41 Miss Wella Lazio Beatrice Gattuso; 42 Miss Wella Calabria Graziella Cilione.
MISS ROCCHETTA BELLEZZA: 43 Miss Rocchetta Lombardia Jessica Mascheretti; 44 Miss Rocchetta Trentino Bettina Anna Manfra; 45 Miss Rocchetta Veneto Marianna Arnaldi; 46 Miss Rocchetta Toscana Matilde Fioravanti; 47 Miss Rocchetta Umbria Maria Chiara Vigoriti; 48 Miss Rocchetta Lazio Laura Grassi.
MISS MILUNA 49 Miss Miluna Veneto Denise Frigo; 50 Miss Miluna Lazio Ottavia bettoni; 51 Miss Miluna Campania Erika Bufano; 52 Miss Miluna Puglia Rosa Fariello; 53 Miss Miluna Sicilia Fabiola Speziale; 54 Miss Miluna Sardegna Francesca Idini.
MISS RAGAZZA IN GAMBISSIME LUCIANO BARACHINI 55 Miss Ragazza in Gambissime Emilia Romagna Angelica Perogio; 56 Miss Ragazza in Gambissime Toscana Madine Konade; 57 Miss Ragazza in Gambissime Lazio Ylenia Fresilli; 58 Miss Ragazza in Gambissime Basilicata Chiara Cennamo
MISS SPORTIVA: 59 Miss Sportiva Liguria Ilaria Decaro.
MISS FAIR PLAY MONTECARLO: 60 Miss Fair Play Montecarlo Valentina Bonariva (Lombardia)
MISS FORMA MORBIDA: 61 Miss Forma Morbida Lazio Marta Benincasa; 62 Miss Forma Morbida Sicilia Stefania Vincenzi.
MISS ROMA: 63 Miss Roma Priscilla Bernardoni.
Di seguito le biografie di Chiara Cennamo e Brunilde Brigante, impegnate nelle pre-finali a Jesolo dal 14 ottobre.
Chiara Cennamo, 20 anni, originaria di Matinella frazione di Albanella, in provincia di Salerno, rappresenterà la Basilicata a Jesolo con la fascia di Miss Miluna Basilicata. Chiara, fisico slanciato e statuario e 1,80 cm di bellezza ha un portamento che incanta. Studentessa in Scienze dell’educazione al primo anno all’Università di Salerno proverà ad emulare il cammino di Daniela Ferolla che fuori dalla Campania conquistò il pass del più importante concorso di bellezza per poi vincerlo . Ho partecipato questa estate a Miss Italia – afferma Chiara – per
gioco, mi trovavo in vacanza con la mia famiglia a Maratea , ho letto che c’era
una selezione nelle vicinanze, l’ho fatta ed è andata bene ; il 10 agosto nella Notte di San Lorenzo, con il numero 20, il mio numero fortunato, ho vinto laFinale regionale in piazza a Potenza davanti ad una giuria qualificatissima.
Sono una ragazza molto determinata e soprattutto molto cattolica – aggiunge Chiara – con l’ hobby di visitare tutti i santuari, credo di conoscerli tutti!
Non mi piace stare troppo al pc, preferisco leggere un buon libro, ascoltare della buona musica o magari rivedermi il mio film preferito “Pretty Woman” con Julia Roberts ; il mio sogno nel cassetto è quello di
finire presto gli studi per completare la mia personalità e fare poi l’ insegnante e più in là la mamma. Miss Italia – conclude Chiara – è il sogno di ogni ragazza, ammiro molto Patrizia Mirigliani una donna di gran classe e determinazione, non vedo l’ora di conoscerla e di partire per Jesolo e magari fare anche una capatina nella vicina Venezia, la mia città preferita.
Ho sognato di diventare la prima Miss Italia della Basilicata.
Brunilde Brigante è stata eletta Miss Basilicata 2013. La ragazza di Lagonegro parteciperà direttamente alle finali di Miss Italia.
ma sto miss italia dove lo fanno quest’anno?…..visto che alla rai o mediset non c’è nessuna traccia…….
La Finale sarà trasmessa domenica 27 ottobre ore 20,45 su LA 7
Facciamo tutti una telefonata per portare il titolo in Basilicata