In occasione del Festival di Paesologia “La luna e i calanchi”organ izzato dal poeta Franco Arminio, il laboratorio di teatro-danza “Le disobbedienti” sarà ad Aliano dal 21 al 24 agosto.
Dopo l’esperienza materana Nadia Casamassima e Angela Calia, col supporto di Stefania Clemente, saranno nel paese luogo di confino di Carlo Levi per sperimentare nuovi metodi per parlare di femminilità.
Le donne, lo spazio, la casa, la piazza e le strade. Insieme, per parlare e scambiarsi gli sguardi e le vite. Un gruppo di donne di varie fasce di età, si incontrano per sperimentare il movimento, l’uso della voce e per riflettere su temi cari e rendere visibili, sia il cuore che il corpo.
Un laboratorio gratuito di 4 giorni per sperimentare e raccontare cosa vuol dire essere donna ad Aliano, in Basilicata, al Sud. Un’occasione di incontro e confronto, di scambio e suggestioni. Un modo per fare e farsi un dono.
Il laboratorio è gratuito e aperto a persone di tutte le età, dalle mamme alle nonne insieme alle loro figlie e nipoti e anche mariti, fratelli e nonni.
Ci sono disponibili solo 10 posti, quindi è preferibile confermare la propria partecipazione al laboratorio