L’avvocato Gianfranco Amato, presidente dei “Giuristi per la Vita”, terrà tre interessanti conferenze a Matera dall’11 al 13 novembre prossimi.
Venerdì 11 novembre 2022 alle ore 20.45 nella chiesa di Santa Chiara in via Ridola a Matera è in programma un momento di riflessione sulle origini cristiane della nostra cultura.
Sabato 12 novembre 2022 alle ore 19.30 nell’Auditorium “Giovanni Paolo II” della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano in via degli Aragonesi è in programma una conferenza con il commento al testo aramaico del Magnificat.
Domenica 13 novembre 2022 alle ore 21 nella chiesa di Santa Chiara in via Ridola a Matera è in programma la conferenza sulla dipendenza da smartphone. Fenomeno dilagante soprattutto tra i giovani che desta preoccupazione a livello mondiale.
L’avvocato Amato, membro del “Comitato difendiamo i nostri figli”, fondatore e Presidente dell’Associazione “Scienza e Vita” di Grosseto, ha ottenuto il Premio Internazionale per l’Impegno Sociale 2015 intitolato alla memoria dei giudici martiri Rosario Livatino, Antonino Saetta e Gaetano Costa, conferito a coloro che si distinguono per un impegno sociale improntato ai valori della vita, della giustizia, della verità e della fede, in difesa della legalità, del rispetto delle regole, della divulgazione di un’informazione libera e corretta.
La comunità materana è inviata non solo a partecipare a questi eventi ma, molto di più, a rendersi protagonista attiva del suo presente e del suo futuro.