Dal 22 al 25 marzo 2012 la Chiesa di San Francesco d’Assisi di Matera ospiterà le reliquie di Santa Bernardette.
Nell’ambito dell’Anno Giubilare della Sottosezione Unitalsi di Matera, che ha avuto inizio l’11 febbraio scorso, un altro grande evento interesserà la Chiesa locale e l’intera città: la presenza delle reliquie di Santa Bernadette nella città di Matera.
Il passaggio delle reliquie sono un invito per tutti a seguire le orme della Santa nell’adesione al Vangelo ma anche un’esortazione a rimetterci in cammino con Bernadette per riscoprire il messaggio che la Vergine ci ha trasmesso: “Dio sceglie gli umili e i piccoli”, infatti Bernadette si definiva “la più ignorante di Lourdes”.
Curerà l’organizzazione l’Unitalsi di Matera che garantirà la presenza anche nei momenti in cui non ci saranno celebrazioni comunitarie ma preghiera personale.
Le reliquie saranno accolte giovedì 22 marzo 2012 alle ore 20 in Piazza Vittorio Veneto; subito dopo verranno ospitate nella Chiesa di San Francesco d’Assisi, ove sosteranno fino alle ore 17 di domenica 25 marzo, quando partiranno alla volta di Irsina e poi di Pisticci.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet: www.unitalsimatera.it
Mar 16