In occasione della corsa di 21 città per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2018, il Consiglio Donne2019, la cui mission è quella di dare un contributo di idee e di esperienze affinchè tutte le iniziative per Matera 2019 possano avere una significativa ricaduta sui territori, rende noto di aver già avviato una serie di contatti istituzionali per l’organizzazione e il sostegno di eventi culturali nelle Città candidate.
“Aspettando il 2019”, questo lo slogan di una serie di iniziative dal titolo “Leggenda, Arte e Storia”, che abbracceranno l’Arte, la Musica, l’Artigiano, l’Enogastronomia, il Turismo e la Promozione dei territori.
La Città di Cosenza, tra le candidate a Capitale Italiana della Cultura 2018 ha già indicato la “Leggenda del tesoro di Alarico”, Aquileia potrebbe indicare la “Leggenda di Attila”, la Città di Spoleto la “Leggenda sul ponte sanguinario” ecc.
Le 19 ambasciatrici di cultura in rappresentanza delle donne di tutto il Sud, contribuiranno così a promuovere un mutamento sociale e culturale che porterà non solo Matera al 2019, ma anche le 10 Città finaliste.
Ago 05