22 anni compiuti il 17 marzo scorso, Donato Stano, figlio di artigiani materani da sempre innamorato della bellezza e dell’armonia, seguendo le orme del suo fratelloMichele, ha avuto la possibilità, grazie alla sua famiglia, di poter frequentare un’ accademia di formazione professionale per acconciatori e consulenti d’immagine a Roma, denominata Passion 4 fashion Academy.
Al termine del percorso accademico di un anno, l’hair stylist maternao è stato selezionato per entrare a far parte del team artistico presso la sede di Roma e ha avuto avuto la possibilità di affiancare il suou maestro Cristiano Leuzzi durante i numerosi eventi moda e formativi. Da questa sinergia con il suo maestro il materano Donato Stano ha iniziato a plasmare il suo punto di vista sulla moda e l’immagine.
In occasione del Cosmoprof 2015, l’evento più importante nel nostro settore, a cui il mio team artistico ha preso parte, è stato iscritto dal suo maestro ad un contest organizzato da L’Oreal Professionnel e dalla rivista Estetica: “United pro future 2015”.
Un concorso Under 30 per titolari e collaboratori di salone che premia la creatività dei giovani stilisti italiani. Dopo settimane di preparazione e di emozione, Donato Stano ha presentato davanti ad una giuria di professionisti del settore, la sua idea moda. Una costruzione semplice basata sulla fusione di capelli e materiali alternativi.
Mercoledì 15 Aprile 2015 è stata pubblicata la classifica dell’evento e il materano Donato Stano ha ricevuto la notizia di aver vinto il premio Hairaward L’Oréal Professionnel 2015.
Donato Stano, raggiunto telefonicamente ha commentato così la sua vittoria al concorso: “Dedico questa mia vittoria a tutti i giovani come me che con sacrificio e passione dedicano il proprio tempo e le proprie energie all’inseguimento dei propri sogni”.
Michele Capolupo
La fotogallery relativa al concorso che ha premiato il materano Donato Stano (foto www.SassiLive.it)