Mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 16 il Liceo Economico Sociale Tommaso Stigliani di Matera con la partecipazione dell’Agenzia delle Entrate presenta il “seminario legalità” webinar di educazione finanziaria con la relatrice Rosaria Dragone. L’evento è promosso in occasione della terza edizione dell’ OttobreEdufin2020 – Mese dell’Educazione finanziaria dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, in collaborazione con il MIUR e il Ministero per lo Sviluppo Economico.
Il seminario è dedicato agli studenti delle classi terze, quarte e quinte dell’indirizzo Economico-Sociale del Liceo “Tommaso Stigliani” di Matera. Il seminario online sarà presentato dalla Dottoressa Rosaria Dragone e si inserisce fra i percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento specifici per il Liceo Economico Sociale.
Il Webinar concorrerà a promuovere, in sintonia con le varie iniziative dell’OttobreEdufin2020, la conoscenza e le competenze finanziariee a migliorare per tutti la capacità di fare scelte coerenti con i propri obiettivi e le proprie condizioni. Molte delle attività proposte sono state pensate per gli alunni e gli studenti di qualunque fascia di età, inclusi gli studenti del LES.
Le Scelte finanziarie ai tempi del Covid19 costituiscono il tema-guida per la corrente edizione dell’EduFin. Il Mese apre con la World Investor Week – la manifestazione internazionale dedicata alla gestione del risparmio – e si conclude con la Giornata Mondiale del Risparmio, prevista per venerdì 30 ottobre.
Gli studenti del Liceo Economico-Sociale non sono nuovi ad iniziative culturali che affiancano i loro percorsi di alternanza scuola-lavoro, sempre sostenuti dal Dirigente Scolastico Rosanna Papapietro e dai docenti delle classi coinvolte.
Ancora una volta, l’emergenza sanitaria COVID-19 non spegne gli entusiasmi di un istituto sempre vigile ed attento a favorire preziosi momenti di apertura al mondo del lavoro e arricchimento culturaleextra-scolastico nei suoi allievi.