Nuovo appuntamento con le lectio magistralis che il Centro di Aiuto alla Vita di Matera ha programmato all’interno di un percorso formativo che ha come tema generale la vita umana. Venerdì 12 gennaio 2018 alle ore 18 presso l’Auditorium della parrocchia Cristo Re in Matera, Vito Aicale, ginecologo presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, parlerà sul tema “L’interruzione volontaria della gravidanza”. L’ingresso è libero.
La quarta Lectio Magistralis del percorso “La Vita è bella, Amala!” affronta l’argomento che è alla base della nascita, 27 anni fa, del Centro di Aiuto alla Vita di Matera, ogni operatore del Centro ha la missione di difendere la vita umana fin dal suo concepimento, promuovere la cultura della vita, adoperarsi per rimuovere le cause che possono indurre la donna alla interruzione volontaria della gravidanza.
Gratuitamente presso il Centro è possibile trovare ascolto per aiutare a superare le difficoltà di una gravidanza indesiderata:
-sostegno alla maternità
-consulenza medico-ginecologica
-consulenza legale-progetto “Gemma”
– servizio S.O.S. vita, 800 813 000
– assistenza e ospitalità in case di accoglienza
-consulenza personalizzata per la conoscenza del metodo naturale “BILLINGS” per la regolazione naturale della fertilità umana.