Martedì 16 e mercoledì 17 marzo 2022 alle ore 9.15 Lions Club Melfi organizza degli spettacoli teatrali dal titolo “I giovani e la sicurezza stradale – Il signor Bassotto rispetta la strada, rispetta la vita” con la partecipazione del Centro Teatrale Corniani presso le due sedi dell’Istituto Comprensivo “P. Berardi – F.S. Nitti” rivolti agli studenti della scuola Primaria.
Lo spettacolo aiuterà a sensibilizzare studenti ed adulti sull’importanza della sicurezza stradale e su chi ci aiuta a rendere le nostre strade più sicure, con l’intervento di numerose autorità civili e lionistiche, indicate nell’allegato.
Venerdì 18 marzo 2022 alle ore 17 Lions Club Melfi organizza un convegno presso la sala consiliare Nitti Bovet con la partecipazione dei Lions Club limitrofi dal titolo “Io non ci stò – La storia gli stereotipi e le ombre della violenza di genere”.
La violenza di genere è in Italia un problema che continua a condizionare lo sviluppo armonico dei rapporti tra i due sessi in un contesto, quale quello attuale, in cui stiamo vivendo un cambiamento senza precedenti, un vero sconvolgimento che è ancor prima tecnologico ma poi anche culturale.
Il convegno affronterà un tema sempre più attuale quale la violenza di genere con numerosi interventi di autorità civili e lionistiche di Melfi, di Napoli e della Basilicata.