Il comitato Matera 2019 lancia una nuova iniziativa per sostenere la candidatura di Matera nella competizione europea per conquistare il titolo di capitale della cultura.
Dopo la consegna del Dossier di candidatura avvenuta lo scorso 20 settembre, Matera è chiamata ad un nuovo fondamentale appuntamento nel percorso verso il 2019: il Ministero dei Beni Culturali nella settimana dall’11 al 15 novembre ha convocato a Roma tutte le città candidate per la presentazione orale delle proprie candidature.
Matera sarà ascoltata il 13 novembre alle ore 9.30 circa.
A Roma saranno presenti il presidente del Comitato, Salvatore Adduce, il direttore, Paolo Verri e alcuni rappresentanti del comitato scientifico.
A Matera saremo presenti noi tutti, cittadini, famiglie, associazioni, scuole, INSIEME, per festeggiare tutto ciò che abbiamo realizzato e ciò che realizzeremo, INSIEME per sostenere la candidatura della nostra comunità.
Il Comitato Matera 2019, infatti, così come ha fatto per la vigilia della presentazione del Dossier con la manifestazione “Passaggio 2019”, ha organizzato per la mattina del 13 novembre, a Palazzo Lanfranchi, una grande festa alle ore 8.30 per questo importante momento che deciderà se Matera entrerà nella lista ristretta delle città candidate.
Siamo tutti invitati ad esserci e a diffondere il più possibile l’invito.
Anche chi non potrà essere presente potrà seguire la festa, in diretta su Twitter con l’hashtag #portaMateranel2019.
Il 2019 è vicino: il 13 novembre #portaMateranel2019 !
Non ho capito cosa ci sia da festeggiare per un’audizione, come non ho capito cosa c’era da festeggiare per la semplice consegna del dossier. Sarebbe come esultare per il semplice fatto di essere interrogati a scuola, prescindendo dall’esito dell’interrogazione. Forse sarebbe il caso che Matera la smettesse di sculettare ad ogni occasione per farsi notare nella vasta schiera di candidate, per’altro con attività di dubbio gusto e utilità…