L’estrazione del 6 gennaio dei biglietti vincenti della Lotteria Italia è stata poco fortunata per la Basilicata, nonostante la grande quantità di biglietti venduti nella regione e il rischio paventato di una ludopatia incombente sui lucani.
L’unico biglietto vincente venduto in Basilicata è stato acquistato presso Magna Grecia Supermercati di Metaponto, per un valore di 25mila euro. Il tagliando vincente è D079871.
Seppur lontana dai primi premi milionari, la vincita di Metaponto premia con un importo non trascurabile un ignoto vincitore che ha comprato il biglietto facendo la spesa al Magna Grecia Supermercati, nei pressi della stazione ferroviaria. Potrebbe trattarsi di un residente a Metaponto oppure di un villeggiante del periodo settembre-gennaio, magari proprio uno di coloro che hanno scelto di passare il Capodanno al Magna Grecia Village, usufruendo del pacchetto promozionale offerto per il cenone di fine anno e per il pranzo del 1° gennaio.
La Direzione del Magna Grecia Supermercati esprime compiacimento per avere contribuito a rendere felice un proprio cliente, auspicando che i 25mila euro vinti siano andati a chi ne aveva più bisogno.
Il vincitore ha 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente.
Gen 12