La rete di chi ama e crede nella Basilicata e nelle sue potenzialità in termini di offerta turistica, cultura ed enogastronomia si espande sempre di più e si rafforza di giorno in giorno.
Il geniale progetto Lucania 131, che come un evidenziatore fluorescente porta alla luce tutte e 131 le meraviglie del nostro territorio e la sua incontaminata bellezza, si unisce all’espressione di una delle nostre punte di diamante, la cucina lucana con il progetto Godebo, la piattaforma web dove chef professionisti preparano in chiave gourmet i piatti della tradizione lucana e li mostrano in video a tutto il mondo, le stesse ricette le possiamo acquistare online, cioè riceviamo a casa un box con tutto l’occorrente e i prodotti tipici e d’eccellenza necessari per preparare per noi e per i nostri amici un pranzo o una cena tipica lucana, come se fossimo in Basilicata.
Entrambi i progetti non a caso nascono a Bernalda, cittadina virtuosa di talenti creativi.
Lucania131 con il suo main sponsor Godebo, sarà presente a Sanremo Sol, il salotto televisivo del Festival di San Remo, come partner del Lucania Food Experience Team,il team di chef lucani specializzati nella promozione del territorio, il prossimo 8, 9 e 10 febbraio nella stupenda location del Victory Morgana Bay.
Ambasciatori di bellezza e gusto lucano cercheranno di far “assaporare” ai vip ospiti delle serate la magia della nostra meravigliosa regione.
Carmine D’Elia, ideatore del progetto “Lucania 131” dichiara: “Sono onorato di essere ambasciatore della Basilicata e di poter parlare della nostra terra ai grandi artisti della musica Italiana.
Mostrare e parlare dei sapori lucani, sarà per me un esperienza emozionante.
Saranno i tre giorni importanti della mia vita, con una delle responsabilità più grandi che un lucano possa avere.
Ringrazio i Partner che mi accompagneranno e mostreranno la tipicità di un prodotto di eccellenza che solo un lucano sa come preparare.
Racconterò ai Vip, di ogni meraviglia e farò gustare loro il buon vino, l’olio extravergine di oliva, la mozzarella, il pane, i salumi, che solo in Basilicata sappiamo fare a regola d’arte.
Un ringraziamento particolare, va a chi sostiene il progetto di Lucania131 e chi ogni giorno ne entra a far parte. Grazie a tutti i Lucani del Pianeta”.