Messaggio publiredazionale – Siamo nel pieno delle vacanze estive ed è tempo di rilassarsi e socializzare in armonia magari accompagnando il pasto con un gioco che valorizza il territorio. Quale migliore occasione per giocare a Lucanum (gioco della Basilicata premiato per l’innovazione turistica al Top of the PID mirabilia 2021), a Sicanium (gioco della Sicilia apparso il 15 Luglio nella serie internazionale Amazon Prime Video ‘ James May : our Man in Italy’) o all’ultimo arrivato Sardum (gioco della Sardegna lanciato appena una settimana fa), giochi territoriali innovativi della Pmi innovativa iInformatica che ha sede nella città di Matera.
Proprio il Sardum vede il poliedrico mix di competenze e territori della pmi innovativa iInformatica, infatti, c’è il linguista sardo Giulio Setzu, l’analista siciliano Saverio Crisafulli, il concepteur e artista ferrandinese Alessandro D’Alcantara ed il direttore creativo campano Antonio Ruoto. Proprio Alessandro ha raccontato attraverso le sue ideazioni artistiche la Sardegna, attraverso elementi enogastronomici, panoramici e culturali.
‘ Una nuova sfida quella di Sardum – Su giogu de sa Sardigna – che esprime tutte le competenze e potenzialità della nostra azienda in un territorio nuovo, con l’obiettivo di diffondere il nostro concept di innovazione turistica. Dopo il buon riscontro dei cartoni animati di Caggiulino in giro per la Sardegna e degli stickers Sardum e’ arrivato quindi il momento di lanciare questa nuova opera editoriale nella forma di gioco di carte con e-Book che sta già riscontrando buoni consensi da parte delle testate giornalistiche sarde. Sono molto onorato di raccontare attraverso il mio tratto grafico un ulteriore territorio incantevole come la Sardegna ’ racconta Alessandro D’Alcantara, concepteur della iinformatica.
Per festeggiare questo nuovo lancio lo stesso Alessandro ha dipinto un calco di mani realizzato insieme a Giulio e Saverio che rappresenta il simbolo dell’amicizia e sinergia di territori e competenze. Proprio per promuovere e valorizzare le competenze della iInformatica il circuito delle Camere di Commercio Mirabilia ha omaggiato la iInformatica di un video che racconta la società materana consultabile sulla pagina ufficiale Mirabilia e al seguente link.
Link al video della pmi innovativa iInformatica