Giovedì 28 agosto 2019 alle ore 21.00 in Piazza Libertà a Matera la Pro Loco Brindisi Montagna in collaborazione con il Comune di Brindisi Montagna dà il benvenuto a Lucanum Smart, versione interattiva per eventi lanciata durante l’estate, realizzata da Emilio Massa della PMI innovativa iInformatica, che ha già raccolto importanti consensi agli eventi di Irsina, Filiano, Grottole e Palazzo San Gervasio.
L’evento, un mix unico di divertimento, cultura e territorio, vedrà la sfida di sei squadre (con un massimo di sei partecipanti). L’iscrizione delle squadre è gratuita ed è possibile tramite la Pro Loco Brindisi Montagna dalle ore 20.30 salvo esaurimento posti disponibili.
Alla squadra vincitrice andrà in premio il Lucanum Summer e l’alfabeto Lucanum in 26 spille. Durante l’evento interverranno Gerardo Larocca, sindaco di Brindisi Montagna, Vito Santarcangelo e Nicolò Montesano, rappresentanti del team Lucanum e della società iInformatica Srls.
L’evento rappresenta un motivo di orgoglio per la Pro Loco Brindisi Montagna, prima Pro Loco della Basilicata ad aver sposato il progetto Lucanum organizzando l’evento che ha dato inizio al protocollo d’intesa con le Pro Loco Unpli della Basilicata e al nuovo progetto editoriale Lucanum con le Pro Loco lucane.