Mentre in Veneto viene scoperto un gruppo di persone impegnato a costruire un carro armato rudimentale per mettere in atto una manifestazione di protesta per affermare l’indipendenza di quella regione, in Basilicata ci pensa l’abitante culturale Homer a dire no alle Magroregioni…
La provocazione è ancora una volta di Sergio Laterza in esclusiva per “W la trottola”, la rubrica di satira di SassiLive.
Noi lucani – dichiara Sergio Laterza – abbiamo bisogno di distaccarci per non farci fregare le nostre risorse naturali ed essere una regione indipendente. Loro pensano alle macroregioni, tipo Regno delle due Sicilie ma la storia ci narrato che un tale sistema di governo generò il brigantaggio sviluppatosi nelle periferie che oggi diventerebbero vastissime. Ecco perchè in Basilicata diciamo no alle Magroregioni.
L’abitante culturale dice no alle Magroregioni, si è attrezzato e ha costruito interamente un Tank con le sue mani per difendere la nostra regione, la nostra gente e le nostre tradizioni!