Successo per “Mai più sole”, la campagna di sensibilizzazione, organizzata a Pomarico nell’ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Un’idea semplice ma dall’importante spirito di comunità, che ha previsto, a livello pratico, la realizzazione di video tematico pubblicato sui profili social dell’Ente il giorno dell’iniziativa superando, nel giro di poche ore, circa duemila visualizzazioni.
Il Comune, attraverso l’impegno operativo degli assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive guidati rispettivamente da Beatrice Difesca e Margherita Dicanio e con il patrocinio morale della Consigliera regionale di Parità delle Basilicata, della Regione e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha voluto promuovere così una iniziativa aperta alla massima condivisione dei cittadini.
Nel pomeriggio un secondo momento assai significativo, che ha previsto l’inaugurazione, in assenza di pubblico, di una panchina rossa sulla quale il primo cittadino Francesco Mancini ha deposto una rosa rossa come simbolo di un impegno civico che si rinnova ogni giorno.
“Tanto più la mano che ci colpisce ci è cara, tanto più sentiamo il colpo”, ha ricordato il sindaco Mancini con un post pubblicato a margine dell’iniziativa sul proprio profilo Facebook.
Da Pomarico, dunque, un importante monito indirizzato, in particolare, alle donne vittime di violenza “Non abbiate paura, mai più sole”.