.
Stiamo vivendo tempi difficili e ‘sospesi’, in cui l’incertezza del futuro ha cambiato le nostre vite ma, in questo periodo natalizio, si fa avanti la speranza che le cose stiano finalmente cambiando.
Un simbolo di speranza e anche di ‘vita nuova’ è la luce e MarianoLight ci ha creduto ed ha fortemente sostenuto la bellezza di vedere le vie, le piazze, le vetrine illuminate anche quest’anno così complicato.
MarianoLight è davvero orgogliosa di essere stata incaricata dalla Maison Diord ell’arredo esterno delle prestigiose boutique di Parigi Royale, Ginevra Rhone, Mosca Stolesnikov, Milano Montenapoleone e Roma Condotti con le sue luminarie tradizionali, disegnate, prodotte ed installatein questi negozi, che hanno addobbato a festa le prestigiose vetrine con uno stile tutto salentino.
Precursore nell’utilizzo delle luminarie tradizionali per le sue sfilate e boutique in tutto il mondo, Dolce & Gabbana ha commissionato quest’anno a MarianoLight l’imponente progetto del loro stand al CIIE, l’Expo Internazionale Cinese dell’import a Shanghai, che si è tenuto a Novembre: un grande successo ottenuto grazie all’atmosfera unica nel suo genere creata grazie a questa installazione luminosa.Grazie a loro quest’anno le tipiche luminarie pugliesi sono arrivate anche in Korea a Busan e a Macao oltre che nelle vetrine del centralissimo negozio di Salmoiraghi e Viganò in Piazza San Babila a Milano.
E anche quest’anno si riconferma la collaborazione di MarianoLightcon Bvlgari: a Londra in New Bond Street l’iconico Serpenti di luce veste come un collier di gioielli il palazzo storico di questa importante strada del lusso, mentre a Dubai presso il ilBvlgari Hotel di Jumeirah Island e a Seoul presso lo store di Lotte Pangyo risplendono gli alberi di luminarie tradizionali dell’azienda salentina ispirati alla nuova collezione Fiorever.
Ulteriore motivo di orgoglio sono le installazioni che da più di 10 anni realizza l’azienda ultracenteria per La Rinascente: dallo store di Milano in Piazza Duomo, simbolo del Natale Meneghino con il suo vestito di luci e stelle cadenti sulla facciata esterna del palazzo e la galleria di luminarie tradizionali nel sottoportico, a quello di Roma Tritone e di Cagliariin via Roma.
Anche quest’anno 8 delle più belle vetrine del mondo hanno la firma di MarianoLight secondo la prestigiosa e autorevole rivista di moda Vogue.
Prodotti dal connubio tra la tradizione del Natale e le luminarie salentine sono gli Alberi di Natale che illuminano Torino, conil grande albero ‘Gold & Silver’ in Piazza San Carlo, Lecce, con l’ ‘Albero di Rosoni’ in piazza S. Oronzo e Bari,con un nuovo albero appositamente costruito per la Fondazione Megamark (gruppo famila e dok supermercati)installato in Largo Giannella a Bari: composto da 42.000 led di luminarie tradizionali e 900 metri lineari di strip led rgb si accende a ritmo di musiche natalizie, rallegrando con un suggestivo spettacolo le serate baresi.
MarianoLight è nota anche sul territorio lucano: è stata già scelta dall’Associazione Maria Santissima della Bruna di Matera per le luminarie della festa patronale in onore di Maria Santissima della Bruna.