Murgia Live – Altamura. La Madonna in visita ad Altamura. Lo ha fatto nel pomeriggio di venerdì 3 maggio 2013 presso il Santuario della Madonna del Buoncammino, a poche miglia dall’abitato, con un’apparizione a Marija Pavlovic, una delle veggenti di Medjougorie.
L’evento è stato seguito da una folla numerosa di altamurani e, probabilmente, anche di forestieri provenuti dalle comunità viciniori all’annuncio dell’arrivo della veggente.
“Una sensazione di gioia indescrivibile”: con queste parole Marija ha provato a commentare la visione che, una volta al mese, la raggiunge insieme agli altri suoi amici di rosario.
“La prima apparizione – ha aggiunto – l’ho ricevuta all’età di sedici anni. Insieme agli altri veggenti. Ma non ho mai avuto paura”.
La visita della Vergine è avvenuta a Marija, mentre dietro di lei centinaia e centinaia di fedeli assiepavano il salone polifunzionale del Santuario del Buoncammino. All’evento è seguita la Santa Messa, officiata dai Padri Monfortani, reggitori del sacro luogo da diversi anni.
“Il messaggio principale della Madonna è quello della pace – ha dichiarato ancora Marija – oltre al monito di frequentare i sacramenti della Chiesa, specialmente quello della confessione e della comunione, e di affiancarli con il digiuno e la recita del Rosario”.
Roberto Berloco