Sabato 24 ottobre alle ore 19.30 a Matera presso “Le Monacelle”, Paesaggi lucani presenterà i prodotti realizzati dai creativi lucani che hanno animato questo percorso durato 18 mesi.
Dopo una Summer School per 60 giovani creativi lucani, oltre 10 workshop, una academy, un game urbano transmediale e 5 prodotti editoriali, il progetto di narrazione del territorio giunge al termine.
Nello spirito itinerante di #paesaggilucani, perché il viaggio è parte integrante di ogni processo creativo, oltre all’appuntamento di sabato a Matera sono in calendario altre due date:
Centro per la Creatività Banxhurna – Val Sarmento – Venerdì 23 ottobre alle 17.00
Centro per la Creatività Cecilia – Tito – Domenica 25 ottobre alle 10.30
“Un itinerario di esperienze intense, che ha fatto crescere la comunità di giovani creativi che si è formata intorno al progetto, e che ha offerto spunti nuovi per raccontare questo meraviglioso territorio. Queste erano le nostre ambizioni e crediamo – hanno sottolineato i partner di progetto (Diotima srl capofila, l’Associazione il Vagabondo, Scuola del Viaggio, the CompanyP, Simbdea Lab e Formapi) – di esserci riusciti. Per sostenere la progettualità dei nostri giovani li abbiamo incoraggiati ad affidarsi alle loro intuizioni e, in un secondo momento, abbiamo fornito loro gli strumenti utili a trasformarle in metodo di lavoro. L’amore per la Basilicata ha fatto il resto.”