La pioggia fa slittare di oltre due ore l’avvio della registrazione della puntata esterna di Masterchef Italia nei Sassi di Matera. Le due squadre, una identificata con il colore rosso e l’altra con il blu hanno due ore di tempo per realizzare un pasto completo dagli antipasti al dolce in cui l’ingrediente principale dovrà essere il pane.
Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich,Antonino Canavacciuolo sono i giudici che hanno il compito di giudicare piatti preparati. Un lavoro impegnativo nel quale sono affiancati da cento fornai pprovenienti da tutta la Basilicata e selezionati da Endemol.
Il tema della puntata, lo ricordiamo, è proprio la cucina a base di pane di Matera e di alcuni prodotti della tradizione agroalimentare del territorio.
Grande curiosità da parte di materani e turisti, che hanno seguito la puntata dall’alto, grazie all’ottima visibilità offerta dall’area antistante la chiesa rupestre della Madonna dell’Idris.
Tantissimi i fans pronti a seguire tutte le fasi di preparazione dei piatti. E per alcuni di loro anche l’opportunità di rilasciare un’opinione sul programma e sui giudici Cracco, Bastianich, Barbieri e Canavacciuolo. La puntata registrata oggi a Matera sarà trasmessa su Sky Uno probabilimente a gennaio del prossimo anno.
Michele Capolupo
La fotogallery della puntata di Masterchef in piazza San Pietro Caveoso (foto www.SassiLive.it)