Mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 21 in piazza Duomo a Matera è in programma la serata di gala relativa alla Masterclass Floreale di Federica Ambrosini, il corso che soddisfa le richieste di una formazione d’eccellenza nell’ambito del luxury wedding design previsto dal 5 al 9 novembre nella città dei Sassi. I partecipanti acquisiranno le competenze tali da poter progettare e realizzare sontuosi allestimenti floreali per eventi di lusso.
Chi si occuperà di trasferire tali competenze, sono due professioniste di rilievo: Federica Ambrosini e Elisa Mocci: la prima specializzata in flower design, la seconda in wedding planning e matrimoni black label.
La scenografia, che Federica Ambrosini svilupperà insieme ai suoi corsisti e che farà da cornice alla serata di gala, sarà il prosieguo della fase progettuale svolta durante la giornata di formazione con Elisa Mocci. Per la prima volta, la wedding planner, inserirà nell’offerta formativa della sua Academy il modulo di Luxury Wedding Design.
Teoria e pratica si uniscono in una Masterclass unica che permetterà ai partecipanti una formazione superiore e altamente specializzata.
Il suggestivo scenario di Matera, farà da cornice agli allestimenti dei corsisti. La location non è stata scelta casualmente ma rispetta un criterio di eccellenza che fa da filo conduttore a tutto l’evento. Matera è una delle città più antiche al mondo. Per questo nel 1993 l’Unesco la nomina patrimonio dell’umanità. Il 17 ottobre 2014 il ministro dei Beni Culturali la proclama Capitale Europea della Cultura per il 2019, un titolo che le darà, ancor più, un respiro internazionale.
Dietro ogni grande evento c’è una complessa macchina organizzativa che cura ogni dettaglio con precisione. Grazie a Novia Weddings, la IX Masterclass Floreale ha preso forma con determinazione e passione. Le fondatrici Sara Tosi e Roberta Ferocino, sono professioniste di rilievo che operano da anni nel settore dell’organizzazione di eventi di lusso e nel destination wedding.
“