Giovedì 10 settembre 2020 alle ore 11 presso la sede della Fondazione Matera Basilicata 2019 in Via La Vista 1 a Matera, si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma del Festival di arti performative “So Far So Close. Esercizi di vicinanza” prodotto dalla Fondazione, in collaborazione con Apt Basilicata e ASL di Matera, il patrocinio del Comune di Matera e la collaborazione artistica di Silvia Bottiroli e Cristina Ventrucci. Il Festival prende il via il 12 settembre alle 21:00 alla Cava del Sole a Matera con lo spettacolo “I messaggeri” di Emma Dante e si articolarà in una serie di appuntamenti che si svolgeranno a Matera e in altri comuni della Basilicata fino alla fine di ottobre.
All’incontro saranno presenti il Presidente della Fondazione, Salvatore Adduce, la Direttrice, Rossella Tarantino, il Direttore di APT Basilicata, Antonio Nicoletti, la project manager di Open Design School, Rita Orlando, insieme a Silvia Bottiroli e Cristina Ventrucci.
Nel rispetto della normativa anti-Covid, bisognerà indossare la mascherina ed essere sottoposti alla rilevazione della temperatura in ingresso.